Offriamo un servizio che viene costantemente modulato sulla base delle caratteristiche e delle esigenze del cliente. A seconda delle dimensioni e del grado di esternalizzazione richiesto, ogni realtà professionale riceve un servizio creato a sua misura.

Ad esso corrisponde un costo chiaro, fissato per contratto, senza sorprese.

Assistiamo ogni cliente con la medesima cura
e con un costo sempre chiaro

Con le attività di consulenza CDL Associati agevola la crescita della vostra azienda e rimuove gli ostacoli per uno sviluppo organico che sia sostenuto da un clima aziendale sempre positivo:

GLI ADEMPIMENTI TECNICI E CONTINUATIVI
Forniamo prospetti paga mensili completi, corretti e alle giuste scadenze.

Ci occupiamo della determinazione delle retribuzioni per fornire prospetti paga mensili completi, corretti e alle giuste scadenze. Calcoliamo i contributi previdenziali e assicurativi, le ritenute fiscali; provvediamo a fornire il modello F24 e all’invio telematico dei dati retributivi all’Inps. Forniamo mensilmente il file per le registrazioni dei dati in contabilità.

Determiniamo gli oneri differiti e forniamo report chiari ed esaustivi sui costi del personale in forza, sia a budget che a consuntivo, per individuare le modalità più efficaci di gestione delle risorse umane.

Inviamo periodicamente il “prospetto informativo disabili”, calcoliamo l’autoliquidazione INAIL, predisponiamo le Certificazioni Uniche e il modello 770.

Forniamo i dati ai fini IRAP e per gli studi di settore.

L’ASSISTENZA
Supportiamo l’Azienda nel definire l’inquadramento dei propri dipendenti

Affianchiamo quotidianamente l’ufficio del personale. Interveniamo in caso di visite ispettive e di accertamento. Supportiamo l’Azienda nel definire l’inquadramento dei propri dipendenti, predisponiamo il contratto di assunzione e gestiamo tutte le successive variazioni. A seguito di trattativa sindacale predisponiamo il contratto aziendale di secondo livello. Suggeriamo il regolamento aziendale. Sosteniamo l’azienda durante eventuali crisi.

I RAPPORTI

Affianchiamo l’Azienda nella gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali dei lavoratori. Gestiamo i rapporti con gli Istituti Previdenziali e Assicurativi e con l’Ispettorato Nazionale del Lavoro.

I CONFLITTI
Assistiamo l’Azienda nelle procedure disciplinari e nelle controversie di lavoro

Assistiamo l’Azienda nelle procedure disciplinari, nei licenziamenti individuali e collettivi, nelle controversie di lavoro stragiudiziali, in sede amministrativa e sindacale. In sostanza, come diceva mister Wolf, risolviamo i problemi.

E IN PIU’…

Avviamo e patrociniamo i tirocini formativi e di inserimento lavorativo. Avviamo e gestiamo il rapporto di apprendistato. Promuoviamo l’asseverazione dei contratti (ASSE.CO). Siamo abilitati alla procedura delle dimissioni telematiche. Predisponiamo i regolamenti WELFARE.

La consulenza di CDL Associati:
al vostro fianco, come partner per la crescita